Soggiorna in una splendida e fedele ricostruzione di una casa contadina, il tutto unito ai comfort delle tecnologie odierne
L’esperienza che vivrete nel panoramico b & b è unica e indimenticabile.
il vero piacere del viaggio sia quello di scoprire la vita di un luogo, di assaporarne le sfumature e godersi ogni momento.
Situato nella zona della “Civita” materana,in Via Madonna delle Virtù,129 al centro tra il SASSO CAVEOSO e il SASSO BARISANO,a pochi passi dalla Cattedrale di Matera ed immersa nella meravigliosa cornice dei Sassi, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, nasce dalla volontà dei proprietari di far rivivere una struttura in disuso, SASSI e VIRTU’.
La struttura sviluppata in verticale vanta due camere dotate di ogni confort con ingressi indipendenti, bagno privato,doccia e asciugacapelli,aria condizionata e tv a schermo piatto,in un contesto tra tufo e legno,con un arredo che catapulta l’ospite in un’altra realtà,quella del passato senza tralasciare l’innovazione e il risparmio energetico con l’illuminazione a led,e connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura, piano cottura a induzione e una magnifica vista esclusiva sui Sassi e sulla Gravina.
Il progetto è stato possibile grazie al lavoro di molti professionisti che si sono cimentati nello studio e nella ricerca accurata di ogni singolo pezzo e di un artigiano che ha realizzato gli arredi della struttura attingendo dalle proprie esperienze e dal proprio amore per il restauro.
Situati nel vero cuore dei SASSI di MATERA,potrai vivere pienamente la città antica già dal primo momento.Le camere sono adatte sia a coppie che vorranno trascorrere momenti di puro romanticismo che a famiglie con bambini. Visto l’elevato carattere di artigianalità del progetto, la struttura non sarebbe stata la stessa senza il prezioso contributo di tutti coloro che a vario titolo hanno lavorato alla sua realizzazione.